• Ottica 11 Decimi - Infernetto, Roma
  • Ottica 11 Decimi - Infernetto, Roma
  • Ottica 11 Decimi - Infernetto, Roma
  • Ottica 11 Decimi - Infernetto, Roma
  • Ottica 11 Decimi - Infernetto, Roma

Gli occhiali e i bambini

Lenti Essilor per bambino

L'occhio dei bambini è molto "malleabile" fino ai cinque-sei anni

La diagnosi preventiva è l'arma più efficace per affrontare i deficit della vista, specialmente nei casi di asimmetria visiva, quando c'è grande disparità tra il funzionamento di un occhio e l'altro.

Di norma l'uso degli occhiali crea più disagi ai bambini grandi, ma anche ai piccoli vanno date le giuste spiegazioni di questo piccolo "sconvolgimento" della realtà infantile.

Occorre far capire ai bambini quanto si è orgogliosi che loro portino gli occhiali senza troppi capricci e che il cambiamento della loro immagine non influisce in alcun modo sull'amore che li lega a mamma e papà. È bene poi che non vi siano ferree imposizioni ma che l'uso degli occhiali diventi gradualmente un'abitudine, senza per questo dimenticare la giusta determinazione nel far capire ai bambini l'importanza del loro uso .

Un buon trucco per farli indossare è giocare sul fatto che gli occhiali sono "amici" perché permettono di vedere meglio - ad esempio - i loro cartoni animati preferiti.

SCEGLIAMO MONTATURE ADEGUATE ALL'ETA'

L’apprendimento del bambino è fortemente legato a ciò che vede.

E’ importante che abbia una visione fedele di ciò che lo circonda, per poter imparare a riconoscere le forme, i colori, per scoprire la lettura, la scrittura…
E’ essenziale identificare precocemente eventuali irregolarità visive e, in quel caso, fornire al bambino lenti adeguate che gli procurino una visione nitida e ben contrastata, non disturbata da graffi o da riflessi parassiti.
E’ consigliabile che siano leggere, per contribuire a non lasciare fastidiosi segni sul naso e resistenti per sopravvivere alle imprese dei bambini più vivaci.

ATTENZIONE AI RAGGI UV !


Gli occhi dei bambini sono molto sensibili agli UV poiché sino all’adolescenza il loro cristallino non ha ancora completato la funzione di filtro protettivo. Per contrastare l ’azione degli UV e preservare il benessere dei loro occhi sensibili, è importante equipaggiarli con lenti protettive al 100%.

BENETTON FOR KIDS

Occhiali Benetton per bambini

Ispirata ad un mondo giocoso, colorato e affidabile, la

collezione Eyeware Benetton for kids presenta due modelli super-tecnici, realizzati con un bi-iniettato di due diverse densità. I frontali diventano così rigidi all’interno e morbidi all’esterno, per garantire un maggiore comfort e stabilità. Gli occhiali sono ampi e tondeggianti per le bambine, squadrati e smussati per i bambini in una palette di nuance accese come l’azzurro, il blu, il violetto, il lilla e il rosa.

MY FIRST RAYBAN

RAYBAN PER BAMBINO

L'icona che ha segnato (e continua a segnare!) la storia degli occhiali da sole non poteva tralasciare il mondo BIMBO...ecco che RayBan presenta "MYFIRST RAYBAN" una collezione per bimbo e bimba che riproduce fedelmente la qualità e la bellezza che da sempre contraddistingue questo brand ormai diventato una leggenda da molte generazioni....e quindi anche per i più piccoli i modelli più famosi quali Aviator, Wayfarer, Jackie Ohh e altri ancora

La nostra esperienza al vostro servizio!

Innanzitutto è bene tenere a mente che l’occhiale, di per sé, è un elemento orizzontale che tende a “spezzare” il viso. Vediamo però nello specifico quali forme di occhiale sono maggiormente adatte alle varie tipologie di viso (triangolare, trapezoidale, piccolo, tondeggiante, quadrato) oppure al colore dei capelli ...ad ognuno la sua MONTATURA!

OTTICA11DECIMI srl | 247, Via Wolf Ferrari - Infernetto - 00124 Roma (RM) - Italia | P.I. 07595821005 | Tel. +39 06 50933498 | ottica11decimi@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy